Scegliere il Dentrificio Giusto per il Tuo Sonic Brush
Spazzolare i denti due volte al giorno è una pratica fondamentale per mantenere una buona igiene orale. Mentre potresti aver già scelto il tuo spazzolino ideale, come il rivoluzionario Sonic Brush, hai mai pensato al tipo di dentifricio che usi? Che tu ci creda o no, il dentifricio può svolgere un ruolo altrettanto significativo nella tua salute orale.
Ma con una vasta gamma di tipi di dentifricio disponibili sul mercato, che soddisfano una moltitudine di esigenze, scegliere quello giusto per te e la tua famiglia può essere davvero una sfida. Esaminiamo più da vicino i diversi tipi di dentifricio e come ne beneficiano denti e gengive.
Perché il Dentifricio al Fluoro è Così Popolare?
Il dentifricio al fluoro è da tempo considerato l’elemento base della salute orale. Ne esistono diverse varianti ed è altamente raccomandato per la maggior parte delle persone. L’elemento fondamentale del dentifricio al fluoro è la sua capacità di rinforzare lo smalto dei denti. Remineralizza lo smalto, rafforzandolo e rendendolo più resistente alla carie. Inoltre, il fluoro può addirittura invertire i primi segni di carie e ha anche eccellenti proprietà antibatteriche che aiutano a ridurre la formazione della placca.
Quanto Sono Efficaci i Dentifrici Sbiancanti?
Dentifricio per Denti Sensibili Per Una Vita Senza Dolore
Se tu o un familiare sentite fastidio o dolore quando consumate cibi e bevande caldi o freddi, il dentifricio per denti sensibili potrebbe essere una manna dal cielo. Questi speciali dentiftici contengono ingredienti progettati per rinforzare lo smalto e contengono anche agenti desensibilizzanti (come il nitrato di potassio o il cloruro di stronzio) che proteggono i nervi all'interno del dente per ridurre al minimo il dolore.
Esiste un Dentifricio Specifico Per La Protezione Dai Batteri?
Sì, esiste, è la risposta più semplice. Le nostre bocche sono piene di batteri. Sebbene la maggior parte sia innocua e persino utile, alcuni possono portare a placca e tartaro, fino ad arrivare alle malattie gengivali. I dentifrici per la protezione dai batteri di solito contengono ingredienti come pirofosfati, citrato di zinco e fluoro, progettati per interrompere attivamente l’aumento e la riproduzione dei batteri. L'uso di questo dentifricio può anche aiutare a controllare l'alitosi, creando anche uno scudo robusto che rimane sui denti dopo aver finito di spazzolare.
E Se Volessi Usare Un Dentifricio Erboristico/Botanico Per La Mia Famiglia?
Per coloro che preferiscono un approccio più naturale alla cura dentale, i dentifrici erboristici e botanici offrono un'opzione priva di sostanze chimiche. Queste varietà di dentifricio spesso contengono ingredienti come Neem, olio di tea tree e aloe vera. Se hai bambini piccoli, considera l'uso di dentifrici botanici per bambini, formulati appositamente per essere sicuri se ingeriti accidentalmente, e meno aggressivi, dunque ideali per adattarsi ai denti in fase di formazione.
Lascia un commento